Postato da admin in Arredo design
I divani angolari o a “L” offrono il vantaggio di poter essere sistemati – con una perfetta resa estetica – anche al centro del living. La loro forma fa sì che si disegni una zona ben definita da dedicare al salotto creando un’atmosfera particolarmente accogliente. Inoltre, non dovendo essere addossati al muro, permettono di sfruttare lo spazio centrale dell’ambiente, prestandosi anche a delimitare il living dalla zona cottura in caso di cucina a vista.
Sono perfetti per esempio anche quando il locale presenta numerose aperture (porte o finestre) lungo le pareti, che nelle piccole case “rubano” centimetri preziosi all’arredo. La scelta è ampia: si va dai modelli semplici con un design essenziale e intramontabile ad imbottiti più originali, magari dotati di enormi cuscini appoggiati a terra da combinare a piacere oppure che si completano con pareti imbottite coordinate.
Le sedute sono profonde, i cuscini riccamente imbottiti: alcuni modelli sono addirittura attrezzati con chaise-longue laterali, piccole o grandi, o di schienali reclinabili per garantire il massimo comfort.